Robot verniciatura per porte, finestre e pannelli - Brutti serramenti
Ghost-XII è un robot di verniciatura completamente rinnovato nel design e dotato di un software di gestione altamente performante con nuove funzionalità. Il robot di verniciatura Ghost-XII è una macchina innovativa per la finitura di elementi appesi quali porte, finestre e pannelli in legno CLT.
Ghost- XII è un robot di verniciatura a sei assi, gestiti da motori brushless con encoder assoluti (senza bisogno di azzeramento) con generazione dei programmi di esecuzione in auto apprendimento. Inoltre il robot di verniciatura è dotato di controllo numerico completo HMI intuitiva che guida l’operatore con facilità in tutti gli ambienti di programmazione e gestione del controllo numerico con help interattivi, grafici esplicativi e icone semplici e familiari.
Questo robot di verniciatura all’avanguardia dispone di un sistema di acquisizione degli elementi da verniciare tramite sistema di scansione che identifica forme e dimensioni, di una funzione tracking (verniciatura con pezzi in movimento), e di una funzione parking, di una funzione di controllo automatico della quantità di vernice, lapertura del ventaglio e atomizzazione delle pistole di spruzzatura.
Il robot di verniciatura Ghost-XII è perfetto per l’applicazione a spruzzo di prodotti vernicianti su elementi appesi quali finestre, porte (legno e PVC) e pannelli in legno (CLT).
Inoltre, Ghost-XII è un robot di verniciatura dotato di un sistema automatico di pulizia ugelli di spruzzatura “Smart Box”, di cambio colore (10 colori + lavaggio), doppia pistola di spruzzatura, doppia catena portacavi per separare i cavi di alimentazione elettrica dai tubi della vernice. Il sistema è dotato di un 3D visore e un simulatore dei programmi di lavorazione. E' possibile la compilazione automatica delle distinte di lavoro tramite barcode.