GHOST

Robot di verniciatura antropomorfi
mod. GHOST


La verniciatura con l’ausilio di Robot ad assi controllati rappresenta quanto di meglio disponibile sul mercato per quella clientela che è alla ricerca dell’eccellenza nella qualità di applicazione o che opera su una tipologia di prodotti con caratteristiche estetiche e dimensionali particolari.

Il numero di passaggi della testa di spruzzatura sul pezzo, o sulle varie zone del pezzo (superficie o bordo), e l’orientamento dei passaggi stessi sono programmabili, consentendo in questo modo di ottenere la qualità di finitura desiderata anche su pezzi particolarmente complicati a causa della loro forma.

Il robot antropomorfo 'Ghost' è una macchina controllata elettronicamente, con sei assi + un settimo asse slitta per traslare il robot stesso; la macchina è stata progettata per far fronte alle più svariate esigenze di verniciatura.

La particolarità del robot 'Ghost' che lo rende unico nel suo genere è quella di poter essere parcheggiato in una zona dedicata, lasciando in questo modo la cabina di verniciatura completamente libera da ogni ingombro e quindi completamente accessibile per eventuali operazioni di verniciatura manuale che si dovessero rendere necessarie.

Questa macchina più essere impiegata per la verniciatura di pezzi appesi o di pannelli posti orizzontalmente sul piano di lavoro o per la verniciatura di elementi 3-dimensionali , quali torniti, sedie etc.
In base alle esigenze produttive sono disponibili modelli con autoapprendimento, programmazione punto-a-punto, sistema di lettura pezzi/sagome con barra ottica etc. etc.