AVIOR HYDRUS e IR

Forni a flusso laminare
mod. AVIOR, a percussione mod. HYDRUS ed a raggi infrarossi mod. IR


La scelta del sistema di essiccazione più appropriato viene effettuata tenendo in considerazione le caratteristiche chimiche dei prodotti vernicianti che si intende utilizzare.

E’ possibile realizzare forni lineari che utilizzano una singola tipologia di ventilazione o diverse tecnologie combinate tra loro.
• Mod. AVIOR: Forno di appassimento o essiccazione a flusso di aria laminare in contro-corrente rispetto all’avanzamento dei pezzi a temperatura controllabile
• Mod. HYDRUS: Forno di essiccazione a percussione con ventilazione attraverso lame o ugelli conici ad alta velocità e flusso verticale sui pezzi. Temperatura controllabile.
• Mod. IR: Forno a lampade infrarosse a onde corte, medie o lunghe, attrezzabile con un numero variabile di lampade e con possibilità di ventilazione aggiuntiva.

Il sistema di trasporto può essere personalizzato (tapparelle, tappeto etc.) in funzione del tipo di materiale che deve essere trattato.
Una serie vastissima di accessori quali: regolazione della velocità dell’aria mediante inverter, inserimento di lampade UV a bassa e media potenza, regolazione in continuo della potenza delle lampade, umidificazione e condizionamento dell’aria utilizzata per la ventilazione etc. etc. sono disponibili per la personalizzazione del forno in base alle specifiche esigenze delle clientela e del risultato da ottenere.