ARIES

Forni a microonde mod. ARIES


L’utilizzo della tecnologia Microonde per l’essiccazione delle vernici a base acqua è quanto di più innovativo il mercato possa offrire.

Le microonde, a differenza dei sistemi tradizionali, riducono notevolmente il tempo di evaporazione dell’acqua, con un duplice effetto :
• accelerare il processo di essiccazione
• limitare il tempo di contatto dell’acqua con il supporto verniciato.

I forni Mod. ARIES sono generalmente utilizzati in combinazione con altre tipologie di essiccazione (flusso laminare e percussione) al fine di completare il processo.
La serie ARIES comprende essenzialmente i seguenti modelli:

Mod. ARIES:
Forno a microonde con trasporto a tappeto per pannelli piani con numero di Emettitori di microonde variabile in funzione della velocità di avanzamento e
dei quantitativi applicati.

Mod. ARIES-WINDOW:
Zona a microonde passante o in ambiente chiuso, utilizzato in impianti per serramenti ed elementi appesi.

Mod. ARIES BOX:
Forno statico di dimensioni contenute che unisce alle microonde una ventilazione di tipo laminare con aria calda.

Consente di inserire al suo interno manufatti di varia natura quali: piccoli mobiletti montati, pannelli o porte, caricati su carrello, oppure infissi appesi in verticale.
Alla chiusura delle porte viene attivato mediante un PLC il ciclo di essiccazione combinato più adatto alla lavorazione svolta. Lo stesso si divide in fasi distinte, con ventilazione ad aria calda ed intervento delle microonde.
Queste fasi sono programmabili individualmente nella durata e nella temperatura e consentono anche l’essiccazione di prodotti a base solvente.